SERVIZI

Massaggi
Il benessere fisico e il trattamento di alcuni inestetismi passa soprattutto per i benefici dei massaggi estetici. Si tratta di terapie utilizzate sin dall’antichità che apportavano grandi benefici sia al corpo che alla mente: alleviavano dolori muscolari, riducevano gli inestetismi più comuni della pelle, davano tono alla muscolatura e garantivano soprattutto un benessere psichico non raggiungibile con altri trattamenti. Come nel passato, anche oggi il massaggio assume un ruolo primario nel nostro studio perché è in grado di eliminare tensioni, dolori, ridurre gli adipi di grasso, prima causa della cellulite, e favorire il dimagrimento grazie all’espulsione delle tossine. Tra i numerosi benefici, ricordiamo che il massaggio avvia un processo di vera e propria rigenerazione che coinvolge l’intera persona. Durante le sedute, infatti, il tocco sapiente delle nostre massoterapiste, unito ai prodotti di elevata qualità, riescono a riportare l’equilibrio tra il sistema ormonale e nervoso, ottenendo uno stato di profondo benessere.
Massaggiatrice
Ogni massaggiatrice che lavora nel studio viene scelta dopo un’attenta selezione dei requisiti professionali e caratteriali. Non possiamo negare, infatti, che questo lavoro richiede specifiche caratteristiche che hanno ad oggetto l’empatia, la capacità di ascolto delle clienti, l’esperienza nell’esecuzione del trattamento e la competenza per elaborare una diagnosi specifica. La scelta del metodo più adatto alla cliente consente di intervenire in modo immediato sull’inestetismo, garantendo risultati rapidi e duraturi. Non solo, ogni massaggiatrice del centro Fior di loto segue corsi di formazione continui che le permettono di utilizzare tecniche all’avanguardia che portano beneficio sia al corpo che alla psiche. Vero obiettivo del loro lavoro è quello di stimolare sensazioni di profondo benessere che allentano tensioni, stress e stanchezza potenziando i risultati anche dal punto di vista estetico. Riteniamo che l’intervento manuale sul corpo umano apporti un miglioramento della circolazione, un rallentamento del naturale processo di invecchiamento cutaneo e uno stato di relax fondamentale per il mantenimento della forma fisica.
Massaggi crema idratante
I massaggi che proponiamo nel nostro studio= vengono eseguiti con l’amore e la passione per l’arte della massoterapia, utilizzando tecniche che intrecciano metodiche dell’antichità con le scoperte più recenti sia in fatto di manovre che di prodotti da applicare. Riteniamo che una delle grandi virtù del massaggio sia proprio quella dell’idratazione che fornisce al corpo, fornendogli sostanze nutritive come vitamine, proteine e tutto il necessario per mantenere la pelle turgida, morbida e liscia. Tra i vari benefici di questo tipo di trattamento spicca il potere delle creme idratanti: texture ricche di principi nutritivi che rispondono al più moderno eco-trend, ingredienti in gran parte vegetali e affini alla pelle utilizzati con grande cura. Ogni crema viene scelta in base alle esigenze specifiche della pelle: più ricca e corposa per pelli molto secche, esfoliante per le gambe e l’addome e nutriente per le più delicate. Ogni texture viene arricchita da oli naturali che danno una spinta di idratazione in più e che rispondono alle necessità del corpo: stanchezza, stress, cellulite, smagliature, ritenzione idrica o presenza di capillari. Il nostro personale è attento alle esigenze delle clienti e svolge il proprio compito per soddisfare ogni loro necessità.
Scrub corpo
Dopo aver eseguito il massaggio, è importante finire i trattamenti con prodotti specifici che svolgono un’azione esfoliante di tipo meccanico per eliminare gli strati di pelle più superficiali, promuovendo un processo di rigenerazione cellulare completo ed efficace. Si tratta di sostanze di nuovissima generazione che vengono applicate sulla pelle umida e tamponata o ancora unta dell’olio utilizzato per il massaggio. Uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni è l’exfoliating gum wash, un gommage delicato ed efficace che viene massaggiato sul corpo intero partendo dalle ginocchia per raggiungere il piede e poi dal gomito, per massaggiare braccio, addome, fianchi e cosce. Si tratta di un esfoliante molto ricco che elimina le cellule morte e richiede un risciacquo con acqua tiepida alternata ad acqua fredda, per eliminare i residui di crema e di tossine lasciando l’epidermide morbida, fresca e turgida come quella di una ragazza. La doccia esfoliante viene seguita dall’applicazione di una crema idratante, che grazie al vapore e allo scrub, facilita la penetrazione negli strati più profondi della pelle, ottimizzandone la ricettività e la rigenerazione, per un’epidermide rinnovata e pronta per essere esibita.
Legno terapia
La Legno-terapia viene anche conosciuta come strumenti in legno, una procedura estetica che stimola alcune aree del corpo attraverso strumenti di legno non invasivi. Questo tipo di trattamento ha un importante effetto rilassante e drenante in grado di dare risultati già dopo la prima seduta. Non solo, la stimolazione eseguita consente di lavorare sul sistema nervoso producendo sensazioni di benessere, tranquillità emotiva e relax generalizzato. Secondo un’antica tradizione, la legno-terapia nasce in Oriente molti secoli fa ed è stata importata prima dalla Colombia, dagli altri stati del Sud America e poi nel resto nel mondo, trovando largo uso soprattutto nei studio di massoterapia specializzati. Per eseguire correttamente la strumenti in legno, è necessaria una formazione specifica e l’utilizzo degli strumenti adatti. Generalmente il legno impiegato è il faggio, lavorato poi in modo artigianale e rifinito con oli ecologici. Si tratta di un impregnante che contiene resine vegetali, oli essenziali, terre colorate e cera d’api che esalano profumazioni balsamiche e gradevoli.
Hot stone
Il nostro studio è specializzato nella pratica dell’hot stone, un’antica tradizione con finalità estetica e curativa che risale a circa 3000 mila anni fa. Questo tipo di massaggio si esegue con pietre calde che danno diversi benefici al corpo: curano i dolori muscolari, alleviano i dolori mestruali e rilassano la muscolatura. In alcuni casi, invece, le pietre vengono utilizzate a freddo per l’imitare l’afflusso sanguigno, come nel caso delle donne che allattano o che hanno partorito da poco. Anche questo trattamento richiede una conoscenza specifica del materiale utilizzato e delle manovre da eseguire. Le pietre che bisogna utilizzare, infatti, devono essere nere di basalto perché sono le uniche che si formano con la sedimentazione lenta della lava. Questa caratteristica consente loro di trattenere il calore per molto tempo, rilasciandolo gradualmente in modo omogeneo. Si tratta di un materiale davvero unico perché è ricco di magnesio, ferro e altri importanti oligoelementi molto benefici per la pelle.
Massaggio linfodrenante
Il massaggio linfodrenante è probabilmente il più conosciuto perché ha lo scopo di eliminare i ristagni di linfa dalle zone del corpo dove hanno maggiore concentrazione. Il centro Fior di loto è dotato di personale altamente qualificato per eseguire massaggi manuali specifici per il linfodrenaggio: trattamenti urto che eliminano gli inestetismi più comuni della pelle come la cellulite, l’effetto buccia di arancia e gli accumuli di adipe localizzati. Per questo viene consigliato in caso di diete ipocaloriche, per coadiuvare la riduzione di peso prevenendo cali di tono dell’epidermide. Viene eseguito manualmente con il solo aiuto di oli vegetali, come l’olio di mandorle dolci e talvolta è combinato a creme specifiche contro la cellulite. Questo massaggio richiede manovre specifiche, per evitare di “rompere” la cellulite anziché scioglierla ed espellerla attraverso l’urina. Per tale ragione è importante che venga eseguito solo da mani esperte che abbiano una conoscenza approfondita di questa antica arte e un’idonea esperienza, per raggiungere risultati ottimali rispondendo alle specifiche esigenze di ogni corpo.
Massaggi classici
Tra i trattamenti più efficaci che vengono proposti al studio , il personale offre anche il massaggio classico, amato da molte donne per l’effetto relax e snellente che garantisce. Questo tipo di massaggio mira a contrastare le adiposità localizzate grazie alla sua funzione di distruzione degli adipociti, lasciando il corpo libero dagli accumuli di grasso, snello e liscio come quello di un bambino. Non solo, tra i benefici più importanti ricordiamo l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, un miglioramento della circolazione, un rimodellamento visibile della silhouette e delle forme e, infine, la riduzione dei liquidi in eccesso. Se stai cercando un centro benessere accogliente, pulito e all’avanguardia dove prenderti cura del tuo corpo e ritrovare anche la serenità mentale, ti invitiamo a visitare il nostro centro Fior di loto. Troverai personale altamente qualificato, prodotti di qualità e macchinari in grado di trasformare il tuo corpo nella silhouette che hai sempre sognato.
Ayurveda yoga
Massaggio kalari
Il massaggio Kalari viene praticato allo scopo di rilassare il corpo e generare benessere, vitalità e vigore, e si basa sulla pratica antica dell’Ayurveda, che attraverso l’uso di erbe medicinali stimola i processi di autoguarigione del corpo. La pratica del massaggio Kalari con i piedi deriva dalla Kalarippayat, una spettacolare arte marziale praticata nello stato del Kerala, che si trova nell’India meridionale. Questa forma di lotta, finalizzata non solo al combattimento ma anche a raggiungere la trascendenza spirituale, richiede un corpo agile e forte che sia in grado di obbedire ai rapidi stimoli mentali; ecco che dunque il massaggio (uzhichil orKalari) era una delle pratiche impiegate per affinare i riflessi dei combattenti e rinvigorirne il fisico.